Female Brain Weight Scompensation SindromeCosa è la Sindrome da Scompenso di Peso nel Cervello Femminile? La FBWSS è una sindrome del sesso femminile dovuta ad uno sbilanciamento tipico delle attività cerebrali che porta a gravi disequilibri della distribuzione di massa nel cranio. Quali sono i sintomi ed i segni della FBWSS? Fisicamente si manifestano gravi problemi di postura e muscolatura nelle spalle e nel collo oltre ad anomale curvature della spina dorsale. Le disfunzioni cerebrali sono fonte di alterazioni del comportamento quali reazioni isteriche in pubblico e in privato, incapacità di formulare discorsi logici, perdita della capacità di valutazioni oggettive, ed altre comuni anomalie comportamentali e sociali delle donne. Gli studi finora condotti hanno evidenziato una diretta responsabilità tra la perdita di peso specifico di intere aree del cervello (talvolta interi lobi cerebrali ne sono coinvolti) ed i sintomi sopra riportati.
Uno studio craniologico sulla postura femminile che si determina nei soggetti affetti da FBWSS è stato condotto dal professor K. Cows della clinica ortopedica dell’ospedale di Chicago. Il medico ha evidenziato i legami tra gli scompensi muscolari e le aree deabilitate del cervello nei pazienti malati, dimostrando una relazione diretta tra problemi fisici e psichici.
Come si diffonde? La malattia è di origine genetica. E' stata accertata la dipendenza univoca dal cromosoma X. Quale è la causa della FBWSS? Non è ancora stata determinata. Sono in corso studi ed accertamenti nelle più prestigiose università. Esiste un test per verificare se si è affetti da FBWSS? Tendenzialmente il soggetto rifiuta di riconoscere il proprio stato di malattia, solitamente sono familiari o amici a riconoscere l'insorgenza dei disturbi. A volte può sfuggire anche al proprio medico di base. Chi è a maggior rischio di FBWSS? Tutta la popolazione mondiale di sesso femminile. Cosa dovrei fare se credo di avere la FBWSS? Chiedere immediatamente un consulto ortopedico ed affidarsi ad un buon neurologo. Si sconsiglia la guida di qualsiasi mezzo di trasporto. Limitare al minimo i rapporti interpersonali, onde non pregiudicare amicizie e parentele. Affidare i propri soldi ad un buon commercialista e stare alla larga da centri commerciali. Si consiglia un lungo periodo di riposo e di astensione da attività lavorative. Dedicarsi ad attività domestiche (es. cucinare, stirare, lavare). Che cure mediche sono raccomandate ai pazienti affetti di FBWSS? Non esistono ancora cure o terapie per i difetti psichici. Per quelli fisici rivolgersi ad un buon ortopedico e utilizzare un dispositivo della serie Compensator®
|
Home - Contact Us - Sign Guestbook - Read Guestbook - Disclaimer - Forum |