Van Helsing, come sfruttare un nome...

Il Primo FilmLa seconda Apparizione del Dottor Van Helsing
Il Nuovo film dell'universal studio

Autori: Hanging Garden

Mi sembrava interessante pubblicare come articolo tale post portato alla luce da "doloop", nuovo visitatore del sito; si discute infatti su una nuova obbrobrietà cinematografica intitolata Van Helsing - Dracula's revenge. Non potevo non intervenire con un commento personale. Buona lettura a tutti.
Il personaggio di Van Helsing nasce precisamente all'interno del film
Dracula (1931) diretto da Tod Browning, con Bela Lugosi nella mitica interpretazione del vampiro.
Tale film rimane fedelissimo al romanzo di Bram Stoker ed è qui che Mina (Helen Chandler) eviterà di cadere tra le braccia del conte bisognoso di sangue grazie al dottor Van Helsing (Edward van Sloan), che non è altro che un dottore, anziano, che studioso e appasionato delle varie leggende sui vampiri riscontrerà negli avvenimenti misteriosi che avvengono a Londra la presenza di Dracula e cercherà sino in fondo, riuscendoci, di distruggere il conte.
La figlia di Dracula (1936)
Un ulteriore apparizione del simpatico e particolare signor Van Helsing appare all'interno di questa pellicola. Il prof. Van Helsing si trova ad affrontare una situazione imbarazzante visto che viene arrestato di fronte al corpo di Dracula.
Il dottore ha appena terminato di trafiggere il petto del vampiro con un paletto di frassino, nessuno crede però al racconto del dottore quindi la polizia accuserà il nostro Van Helsing d'omicidio.
Van Helsing (2004)
Sino al 2004 l'Universal aveva tenuto nascosto tale personaggio se non che, con l'arrivo del nuovo millennio, riporta sui grandi schermi di tutto il mondo una bella e divertente pellicola riguardante appunto Van Helsing (aggiornato e modificato, per l'occasione, in un affascinante 007 del 1800) ed i vari personaggi orrorifici che gli stanno intorno sin dalle leggende più lontane (Licantropi, Arpie, Vampiri, perfino Frankenstein e Gargoile).
Un rifacimento, originale e frizzante, da me ben accolto.
Detto questo voglio concludere chiedendomi, e chiedendovi, soprattutto, che DIAVOLO ha a che fare la storia di navi aliene, vampiri, Cyborg... con le leggende Orrorifiche di fine '800?
Qui qualcuno ha perso il senno, per primo il regista appunto di Van Helsing - Dracula's Revenge (2004).
Per principio, e da appassionato viscerale dell'argomento, non vedrò assolutamente tale porcheria... mi accingo a ricevere i vostri pareri e commenti su tale vergognosa ciofeca futuristica.
Distinti saluti dal vostro Sire HANGING GARDEN...
Un GRAZIE Particolare a doloop per la segnalazione.

="Van