Redazione

Ed ecco a voi i componenti della redazione di FilmBrutti.com

Presidente Marchiño

Acutissimo e geniale nelle sue riflessioni sui film di merda, Marchiño è il presidente dello staff di Filmbrutti.com. Capace di trarre una sintesi da qualsiasi obbrobrio gli si sottoponga è dotato di una forza di sopportazione che ci fa presumere in lui l'assenza dello stimolo del dolore. Quando il film si rende inguardabile, a tal punto che gli altri membri propongono l'interruzione dell'orripilante visione, Marchiño stoicamente prosegue nella visione anche da solo, autoinfliggendosi queste punizioni per il bene dello staff e la riuscita del sito. I suoi commenti durante la visione sono insostituibili per cogliere gli errori più madornali e per mettere in ridicolo le scene più insulse. Nella sua qualità di presidente è in prima linea nella selezione dei titoli e la sua arguzia ci ha permesso di visionare alcuni capolavori del trash che, senza la sua sagacia, sarebbero rimasti ad ammuffire sugli scaffali polverosi di un videonoleggio.

Webmaster Sonic

Da sempre succube del fenomeno b-movie, è un osservatore attento e partecipe, al quale non sfugge nessun tipo di errore, da quelli strutturali e di concetto, a quelli squisitamente tecnici. Ha un'insana passione per Chuck Norris, specialmente negli episodi più patetici. Ha l'enorme merito di aver reso possibile la visione del nostro primo b-movie, Gappa, mettendo a disposizione un freddo sabato di inverno di tanti anni fa la sua casa e insistendo particolarmente per quel primo, fatidico noleggio. La sue straordinarie capacità di programmatore sono state fondamentali per trasmettere a tutti il nostro sapere attraverso la rapida e brillante costruzione del sito. Senza di lui probabilmente tutto questo non sarebbe mai cominciato.

Alessandro Il Frusta

La sua genialità e la sua immensa cultura gli permettono di comprendere, criticare e ridicolizzare qualunque tipo di b-movie. Preferisce i generi catastrofico e fantascientifico ed è formidabile nell'analisi critica dei personaggi, riuscendo a captarne le sfaccettature più ridicole ed assurde. Riesce inoltre ad evidenziare con facilità le tematiche socio-culturali e le idee preconcette alla base dei film, operandone critiche lucide e spesso corrosive. E' inoltre il brillante Admin del forum e una valida spalla per il Webmaster.

Giulio juL

E' semplicemente il pilastro del gruppo, nonchè il caporedattore. Visto che almeno il 90% delle visioni avviene a casa sua, ha visto (e sopportato) di tutto, acquisendo una conoscenza del b-movie assolutamente fuori dal comune.Dotato di acume critico straordinario, ha la basilare capacità di contestualizzare il b-movie oltre che cinematograficamente anche socio-culturalmente. Le sue approfondite conoscenze di semiotica gli permettono inoltre di interpretare al meglio i messaggi nascosti e le strutture di pensiero (malato) che si celano dietro l'opera cinematografica. La preda preferita delle sue critiche è lo sceneggiatore. Ha una preferenza spiccata per i catastrofici, i fantascientifici e per il genere mostro, ma apprezza tranquillamente anche tutti gli altri generi. In sintesi: un vero fanatico

Gianni Hanging Garden

Un autentico amatore del b-movie. Riesce a sopportare qualunque tipo di visione ed ha un culto viscerale per i generi mostro ed horror (chiedetegli qualunque cosa sul suo forum "La catacomba dello Zombi"). Il suo entusiasmo è stato fondamentale con gli anni affinchè la passione (e la pazienza) non scemassero mai. Formidabile nel notare i particolari più sfuggenti, dà il meglio di sé nel creare veri e propri tormentoni con i suoi commenti acuti e pertinenti. In sintesi: un vero divoratore di b-movie!

Filpippo

Entrato più di recente nel nostro "circolo", ha sviluppato rapidamente l'occhio critico per il b-movie, riuscendo a comprenderne l'essenza. Preferisce di gran lunga il genere azione, del quale è un critico attento e decisamente dotto. E' molto attento agli aspetti tecnici e al rapporto attore-personaggio. Un neofita con un futuro da intenditore.