Terribile liquore al cioccolato

Autori: Marchiņo

I talentuosi membri del Circolo Cineforum Amici de Ilpiero hanno omaggiato FilmBrutti con un dono natalizio di propria produzione: il Terribile Liquore al Cioccolato!
Consci della potenza della loro arte distillatoria, giā saggiata con la degustazione delle loro sublimi birre artigianali, ci apprestiamo con rispetto all'assaggio di questo liquore.
Stappata con facilitā la bottiglia, capiamo subito che non sarā altrettanto semplice poter godere del nettare marrone contenuto nella bottiglia. Il liquore infatti si trova allo stato solido, ma giā un delicato profumo di cioccolato raggiunge le nostre narici e ci invoglia a non abbandonare l'impresa dell'assaggio alla prima difficoltā.
Proviamo dunque a mettere la bottiglia sotto un potente getto di acqua calda, ma dopo svariati minuti risuciamo ad ottenere solo poche gocce... non ci basta, ci vuole il gas!
Ed ecco che un sapiente bagnomaria ci consente la desiderata degustazione: temevamo una punizione secolare, beviamo invece un liquore prelibato, dolce al punto giusto e dalla gradazione alcoolica proibitiva solo per coloro che non si riconoscono nella categoria dei forti bevitori sociali.
Esperti FilmBruttari e distillatori di classe: i ragazzi del Circolo Cineforum Amici de Ilpiero se la cavano egregiamente in ogni campo!