Evil fly

Autori: Marchiņo

La Cardelli's Production raddoppia.
Dopo i mirabolanti lavori del genio di Alba Adriatica ecco salire alla ribalta il suo degno collega, nonché collaboratore, Yari Pignotti.
Evil fly č un gustoso corto che strizza l'occhio alla comica cartoonesca mettendo in scena la lotta disperata di un folle contro una fastidiosissima mosca che sembra invulnerabile.
Ben girato e caratterizzato da effetti speciali semplici ma ben dosati ed adatti al tenore del corto, Evil fly si fa apprezzare per le divertenti gag-trash e per la brillante prova di attore di Cardelli, sempre convincente nella sua mimica facciale che riesce a fondere le caratteristiche espressioni terrorizzate da film horror di serie Z ad ammiccamenti degni della migliore comicitā demenziale.
Pignotti dosa bene il ritmo del corto senza lesinare inquadrature particolari che ne dimostrano il talento, e lascia che la verve di Cardelli faccia il resto fino alla fine di questo duello tutto particolare, a fare le spese del quale non saranno solo il protagonista e la fastidiosa mosca...
Amalgama il tutto una colonna sonora ben calibrata ed il montaggio di Cardelli, ormai un marchio di fabbrica.
Yari Pignotti, un nome da seguire!

Potete gustarvi Evil fly cliccando i seguenti link:
Prima parte
Seconda parte