Gli effetti speciali ben realizzati non salvano più terribili pellicole

Autori: Hanging Garden

“AVREMO SEMPRE PIÙ FILMBRUTTI A NOSTRA DISPOSIZIONE!”
Visionato al cinema Skyline, che si poggiava su di un trailer molto accattivante mostrando allo spettatore solamente la parte buona del film: gli effetti speciali contenuti all’interno della pellicola.
La valutazione di tale film, dopo la visione, è a dir poco vergognosa: attori improponibili, una fotografia che si sviluppa su 3 grattacieli di notte e di giorno, sufficiente la scenografia, inesistente la storia.
Il mio articolo su tale film nasce spontaneamente per testimoniare ormai la confermata utilizzazione di ottimi e bellissimi effetti speciali all’interno di moltissimi film ultimamente usciti, e, come in questo caso, azzeccati per la pellicola in questione.
Il tasto dolente si sviluppa purtroppo quando il film, in questo caso Skyline, è improponibile per tutto il resto: ho dato 3/10 a questo film, e forse è pure troppo.
Un film bruttissimo, con però degli ottimi effetti speciali al suo interno, ed è qui che arriviamo al punto importante da sottolineare: tali effetti speciali non servono più minimamente ad alzare il livello qualitativo del film (un esempio è anche il New-sequel di Predator ultimamente uscito, che si salva d’altro canto per la presenza di Adrian Brody ed un cast all’altezza).
In questo caso maldestro si propone un film fantascientifico basato su rapimenti misteriosi, che si trascina lento tra bruttezze di ogni tipo e scene ripetitive, sceneggiatura inesistente, storia che non ha né un inizio né una fine e recitazione a dir poco ridicola.
A questo punto siamo ad una svolta importante: se ci è capitato spesso, se non sempre, di valutare un FilmBrutto soprattutto per gli effetti scadenti ed improponibili, adesso possiamo dire che anche con a disposizione budget milionari ed effetti speciali da togliere il fiato, un obbrobrio di film rimane un obbrobrio.
Non è neppure divertente, io ho riso come un pazzo per la bruttezza e le scene inaccettabili mentre gli altri spettatori non capivano le mie risate isteriche.
Non spendete soldi al cinema inutilmente per vedervi questa vergognosa pellicola, bensì aspettate la nostra dettagliatissima recensione e poi procuratevi il Dvd, oppure andate a vedervelo e condividerete con noi tale esperienza.
Ormai siamo invasi da FilmBrutti senza distinzione di budget, irrisori o miliardari.
Questa è una grande notizia in quanto avremo sempre più pellicole gustose e brutte da vedere!

="EffettiNonsalvano1"="EffettiNonsalvano2"
="EffettiNonsalvano3"="EffettiNonsalvano4"