Impensabili progressi nell’area della “neuroscienza”

Vi sarà fin troppo spesso capitato di dubitare della funzionalità cerebrale della vostra compagna, ma avete sempre finito per pensare che non credevate vi potessero essere differenze sostanziali tra il vostro cervello e il suo.

Da anni intere equipes di scienziati della neuroscienza si interrogano al “F.B.R.L.I.” sul motore dei processi mentali femminili, ebbene è del 27 Gennaio la notizia che un gruppo di nostri scienziati è giunto a risultati sconvolgenti dimostrando quello che molti uomini avevano già intuito ovvero la scarsa funzionalità e in taluni casi addirittura la diminuzione fisica di uno o più  lobi nel cervello della donna.

 

 

"Cos’hai amore?" "Niente!". Bene da oggi saprete che non sta solo dicendo una cosa incomprensibilmente falsa ma anche una mezza verità sulla sua condizione cerebrale.

Perfusione discrezionale dell'ossigeno al cervello, con associata diminuzione differenziale di peso e funzionalità di un emisfero del cervello femminile.
Le cause non sono ancora verificate, certo è che tutta la popolazione femminile dopo i 16 anni di età ne è soggetta.
Il Professor Mark Church (Department of Neurology, Oxford University) ha effettuato su numerosi soggetti il test della risonanza magnetica funzionale basata sul segnale BOLD (Blood Oxygenation Level Dependent). I test hanno rilevato un consistente deficit nella perfusione cerebrale dell’ossigeno in uno o più lobi. Secondo il professore questa è la principale causa dei problemi comportamentali femminili, ed origine della FWBSS, la Sindrome da Scompenso di Peso nel Cervello Femminile.

Female Brain Weight Scompensation Sindrome. Questo minore afflusso di ossigeno si verifica prevalentemente nell'emisfero sinistro. In questa parte del cervello ha luogo una diminuzione di attività elettrica ed una vera e propria diminuzione di peso, che in alcuni casi comporta la scomparsa di interi lobi cerebrali. Lo scompenso di peso che si verifica nella area cranica comporta alterazioni della muscolatura di collo e spalle, ed anomalie della spina dorsale. Gli studi finora condotti in parallelo dai professori John Nees e Kirk Cows hanno evidenziato i legami fisici/psichici che si presentano nei pazienti affetti da FBWSS.

Incurabile? Gli studi ancora non sono conclusi: per le disfunzioni cerebrali le terapie sperimentate si sono dimostrate inefficienti. Per la cura della FBWSS sono già in commercio dispositivi correttivi. Forse passerà molto tempo per trovare una cura efficiente, il modo scientifico è comunque soddisfatto per i risultati finora ottenuti, hanno aperto la strada alla dimostrazione scientifica di ciò che fino ad ora ogni uomo ha sempre ipotizzato: come dice un antico proverbio cinese, "prima di parlare con una donna, ricorda che le manca un lobo del cervello"

 

Home - Contact Us - Sign Guestbook - Read Guestbook - Disclaimer - Forum


Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.filmbrutti.com/home/doc/rec.php on line 61

Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/www.filmbrutti.com/home/doc/rec.php on line 62

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.filmbrutti.com/home/doc/rec.php on line 64

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in /web/htdocs/www.filmbrutti.com/home/doc/rec.php on line 64