Shakma - La scimmia che uccide

Shakma la scimmia che uccide

di Tom Logan (1990)

Autori della recensione: Marchiño

Un gruppo di ricercatori deficienti si chiude in un edificio pieno di laboratori per fare uno stupido gioco di ruolo che, ovviamente, si trasforma in tragedia (originale vero?). I personaggi sono quanto di più stereotipato possa esistere: si va dalla coppia di innamorati destinati ad essere uccisi proprio mentre lo fanno, al sapientone saccente e presuntuoso, al professore metodico per finire all’eroe di turno dal sangue freddissimo.
Vista la povertà di sorprese che offre la trama, la vera chicca del film è Shakma, un babbuino talmente imbottito di sostanze eccitanti che per tutto il film non riesce ad avanzare in linea retta ma rimbalza sulle pareti laterali lanciando urla strazianti e inverosimili.
Imperdibili le scene in cui, non si sa in base a quale principio della fisica, apre le porte dopo ripetute capocciate (la porta in questione si apre come se venisse girata la maniglia!). Vi piegherete dalle risa gustandovi le scene in cui questa stupida scimmia darà sfogo a tutta la sua assurda follia! (la sua e quella del regista... ovvio).

Paese USA
Attori principali Christofer Atkins, Amanda Wyss, Roddy McDowell
Genere Mostro
A chi è consigliato Basta non essere animalisti convinti
Se ti piace guarda anche Magari fossero tutti così belli
Reperibilità Alta (C’è addirittura da Blockbuster)
Voto


Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film