Alien abduction

di Eric Forsberg (2005)

Autori della recensione: dal forum: the Saint of Killer

Mockmuster di film sui rapimenti a caso (es. Bagliori nel buio).
Signore e signori, qui lo dico e qui lo nego: ci troviamo davanti al miglior film che l'appassionato di FilmBrutti possa desiderare dalla Asylum!
Nella pineta della Asylum due coppie di campeggiatori mentecatti vengono rapite dagli alieni; questi tizi vestiti di gomma con le lucine blu portano i poveri dementi dentro la loro astronave, ovvero il garage della Asylum ricoperto di sacchi della spazzatura neri, e strappano loro gli intestini a mano.
La più sveglia dei quattro (ha il pollice opponibile) si risveglia quindi in un ospedale militare, cioè i soliti locali fatiscenti della Asylum con l'immondizia buttata a terra, in cui si aggirano malati psichici, la riunione di classe dei bambini di Ring e infermiere al limite di Silent hill. Le soldatesse e i dottori, tutti ex rapiti, lobotomizzano chiunque non riescano a riprogrammare per la vita esterna o per collaborare ai loro esperimenti in vista dell'invasione prossima ventura. Ma la nostra bella protagonista è troppo figa e, con l'aiuto di uno psicologo, tenta la fuga ammazzando a mani nude soldati addestrati, travestendosi da infermiera, strisciando nei rifiuti organici dell'ospedale e seducendo barellisti, nella speranza di consegnare al mondo il nastro che ha girato per tutto il tempo.
La rivelazione finale sconvolgerà definitivamente le certezze del povero spettatore circa la vita, l'universo e tutto il resto.
Lo squallore di ogni singola scena raggiunge apici inenarrabili superato solo dalla stupidità dei personaggi, capaci di voltarsi per buttare in un angolo una videocamera per nasconderla senza che nessuno dei presenti se ne accorga. I dialoghi, specie quelli tra i campeggiatori all'inizio del film, toccano vertici di assurdità degni di un ospite della De Filippi e il test psicologico cui viene sottoposta la protagonista fa scomparire quello del piccolo Anakin ne La minaccia fantasma.
Tra scene di gore casereccio, lobotomie eseguite col minipimer, scienziati pazzi da cartone Warner bros., masturbazioni di alieni (con relativo facial...), la figlia di sei anni del regista nella parte di una rapita lobotomizzata, fanservice a gogo e un doppiaggio italiano che rende perfettamente giustizia all'interpretazione originale (fuori sincrono compresi), il ritmo delle assurdità è tale da non annoiare mai e quasi non si avverte il dolore punitivo della pellicola, che pure è di livello altissimo!
Questo film si pone come una vera e propria pietra miliare della Asylum, nonché visione imprescindibile per qualunque membro di questo forum che si rispetti!

Paese USA
Attori principali Megan Lee Ethridge, Griff Furst, Marissa Morse, Patrick Thomassie, Jilon Ghai, Bobby James, Claudia Katz
Genere Fantascienza
A chi è consigliato A chiunque, pure in italiano, quindi niente scuse!
Se ti piace guarda anche Evil Aliens
Reperibilità DVD in italiano!
Voto


="AlienAbduction1"="AlienAbduction2"
="AlienAbduction3"="AlienAbduction4"
="AlienAbduction5"

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film