La notte della cometa

Locandina

di Thom Eberhardt (1984)

Autori della recensione: Giulio, Marchiño

In una notte di Natale una cometa attraversa l’atmosfera terrestre e polverizza la razza umana lasciando solo mucchietti di una polvere rossa, degna dei migliori campi da tennis. Fra i pochi sopravvissuti: due sorelle che vivono separate per motivi familiari, un camionista tamarro, alcuni scienziati senza scrupoli e qualche persona inspiegabilmente trasformata in zombie parlante.
Sebbene la trama sia promettente ed a suo modo unica e geniale, il film tende a perdersi mancando della fondamentale pretesa drammatica e seriosa tipica del b-movie.
Sicuramente degne di nota le inquadrature in campo largo che testimoniano il disastro avvenuto: una luce rossastra ottenuta con filtri usati ai tempi del cinema muto fa da sfondo ad un metafisico e ridicolo scenario di città deserte con strade disseminate di cumuli di vestiti e terriccio rosso.
Purtroppo, come già sottolineato, le ottime potenzialità di questa pellicola finiscono annichilite dal tono adolescenziale e dalla mancanza di scene degne di nota.

Paese USA
Attori principali Catherine Mary Stewart, Kelly Maroney
Genere Catastrofico
A chi è consigliato Ad i veri fanatici
Se ti piace guarda anche Sui generis
Reperibilità Bassissima
Voto


Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film