Jesus Christ vampire hunter

locandina JCVH

di Lee Gordon Demarbre (2001)

Autori della recensione: Il Frusta

In tutta la sua blasfemia comica ecco un B-movie canadese sicuramente introvabile!
Jesus Christ vampire hunter è una sfida per il cultore del B... infatti reperirlo richiede almeno un mese di sofferente scaricamento da Internet ed il film è in lingua inglese.
Ma la sofferenza verrà ripagata da questo titolo che per la sua regia amatoriale, per la ridicolezza del doppiaggio e la sceneggiatura da trauma mentale è un vero blockbuster!
Un cenno alla trama è doveroso per i nostri cari lettori: in una città canadese improvvisamente i vampiri, aiutati dal malvagio dottor Praetorius, scoprono come resistere alla luce del sole senza morire.
Il segreto sta nel costruirsi una seconda pelle con i resti di donne lesbiche e quindi gli attacchi dei vampiri iniziano a farsi sempre più terribili e alla luce del sole.
Preoccupato della sorte delle lesbiche un prete invia due insulsi seminaristi (un punkettone con la cresta, "father Alban", e un gay biondiccio, "father Avellino") a chiamare niente meno che Gesù Cristo.
Il Signore è intento a battezzare i fedeli quando i due religiosi lo invitano ad unirsi alla battaglia contro gli agenti del Demonio. Inutile dire che il Signore non vorrà partecipare a questa guerra e vi sarà spinto solo dall'intervento dei vampiri che lo prenderanno a mazzate.
Sì... se non l'avevate ancora capito ve lo confermo adesso... Gesù userà i suoi divini colpi di Kung Fu celeste per sgominare vampiri, atei, miscredenti e leccapiedi (delirante la scena in cui Gesù si rialza dopo una randellata e battendosi le mani sul petto esordisce con "Body of Christ", sottolineando la sua costituzione soprannaturale).
Nel delirio febbricitante che proseguirà con tutta la pellicola vedremo all'opera assieme al Nazareno due incredibili personaggi: "Mary Magnum", una procace e maggioratissima agente della chiesa, e "Santos", un eroe wrestler mascherato dei telefilm messicani che userà con piacere lo spaccaschiena su numerosi non-morti.
Tirando le somme un imperdibile e super-blasfemo b-movie che, volendo essere pignoli, ha come unico difetto quello di non prendersi mai troppo sul serio.
E allora... cosa state aspettatando? Mettetevi subito in coda agli amici canadesi e scaricatevi questa pellicola, non credo ci siano problemi di copyright visto che il film non verrà distribuito e proiettato né nel nostro paese né in molti altri.

Paese CAN
Attori principali Phil Caracas, Murielle Varhelyi, Maria Moulton, Ian Driscoll, Josh Grace
Genere [S]Cult
A chi è consigliato agli amici del catechismo
Se ti piace guarda anche Gesù di Zeffirelli
Reperibilità pressoché nulla (occorre scaricarlo dai canadesi via Internet)
Voto


="jesus2"="jesus3"
="jesus4"="jesus5"

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film