Denti assassini

Locandina originale

di Damian Lee (1989)

Autori della recensione: Sonic

No, non si tratta di un film basato su orrori odontodiatrici!
I denti in questione sono quelli di alcuni topi usati per rosicare dei pomodori giganti inoculati con un ormone della crescita!
Avrete già capito cosa succede a questi brutti rattacci neri! Denti assassini (titolo originale "The food of the Gods part II") riprende il tema ed il nome del film del 1975 di Bert I. Gordon, "The food of the Gods", ovvero quello degli animali giganti! Il "cibo degli dei" è una sostanza trovata su un'isola infestata da polli, vespe, vermi e ratti giganti cresciuti dopo essersi nutriti di questa roba!
In Denti assasini il cibo degli dei è un ormone, studiato dal dottor Hamilton nel suo laboratorio, capace di far crescere allo sproposito ogni tipo di organismo vivente - vegetali, animali, capelli, pustole di cane. Tale ormone è stato usato dalla sua ex professoressa universitaria nel corpo di un bambino, diventato un bambone - incazzato - di 3 metri!
Con l'intento di realizzare un antidoto il dottor Hamilton somministra l'ormone prima a dei pomodori e successivamente ad un ratto nero brutto e cattivo!
Quanto i No Global antivivisezionisti entrano nel suo laboratorio per compiere atti vandalici, però, il topone viene maldestramente liberato. Anche una gabbia piena di ratti cade in terra e gli inquilini si cibano dei pomodori geneticamente modificati, cominciando a crescere a loro volta!
Sebbene molto prevedibile nella trama il film ci stupisce con alcune senzazionali scene di panico generale, con alcune delle cause di decesso tra le più assurde apparse nei FilmBrutti anni '80 (l'ubriaco sprezzante della civiltà morso su una chiappa dal topone, il custode vestito da safari che fugge dal topo nei sotterranei guidando un assurdo triciclo elettrico a folle velocità, il pazzo che, in preda al panico, spara tra la folla e uccide 5 persone)!
Sensazionale la scena-incubo del dottore in cui il geniale scienziato sogna di diventare gigante e di copulare con una procace studentessa!
Notevoli gli effetti speciali, con i topi ed il bambino gigante realizzati in alcuni casi con delle semplici riprese ravvicinate!
Sebbene in alcuni momenti il film non scorra, in conclusione la pellicola si rivela una visione valida e divertente!

Paese CAN
Attori principali Paul Coufos, Lisa Schrage
Genere Mostro
A chi è consigliato A chi ha paura dell'ingnegeria genetica
Se ti piace guarda anche Il cibo degli Dei, Carnosaur
Reperibilità Media
Voto


="Denti="Denti
="Denti="Denti
="Denti="Denti
="Denti="Denti
="Denti="Denti

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film