Battle Royale (Batoru Rowaiaru)

La locandina

di Kenji Fujisaku (2000)

Autori della recensione: Il Frusta

Un nippo trash avanguardista con toni splatter evidenti, questo Battle Royale riporta in auge il dramma della lotta senza quartiere per la sopravvivenza all'interno di un perfido gioco.
Una classe di giovani ragazzini del liceo viene portata, non è dato capire né da chi né perché, sull'isola dell'isola dei famosi e fornita di viveri e di un'arma. Scopo del gioco è essere l'ultimo a sopravvivere ai tre giorni di combattimenti, premio la vita.
Inutile creare alleanze, allo scadere dei tre giorni malefici collarini esplosivi deflagreranno uccidendo tutti i superstiti. In questo fantanippon trucidissimo vedremo quindi i giovinetti massacrarsi di santa ragione con gran profluvio di sangue, esplosioni di cervella, crivellamenti e accettate ferali in mezzo alla fronte.
Amici del brutto... sono costretto a deludervi... questo film si lascia guardare nonstante le giapponesate rendano incomprensibili numerosi piani sequenza... ma l'elevato contenuto trash non ce lo fa disdegnare e quindi siamo lieti di accogliere questo titolo tra le nostre recensioni.
Imperdibilmente trash sono infatti le armi fornite ai giovani condannati... balestre, pistole, asce, acuminati falcetti, fucili a pompa e mitragliette uzi con i colpi infiniti; ma anche coperchi di pentole, binocoli, navigatori GPS e altre inutili paccottiglie! Il sadismo delle scene è raccapricciante... specialmente per il macabro dispendio di sangue che le giovani liceali disperdono a lordare le loro candide divise da collegiali!
Emblematica la figura del professor Kitano (interpretato da un inespressivo Takeshi Kitano), sadico burattinaio del gioco ma anche inomprensibilmente legato ai due studenti Noriko e a Nanahara Shuya. Trashissima la scena in cui il cadavere crivellato del professore si rianima per rispondere ad un cellulare per poi crepare definitivamente dopo averlo letteralmente spaccato per terra.
L'insindacabile decisione del FilmBrutti Staff assicura a questo titolo la votazione finale di tre teschietti trash.

Paese JPN
Attori principali Tatsuya Fujiwara, Aki Maeda, Kitano Takashi
Genere [S]Cult
A chi è consigliato Ai feticisti del Manga splatter
Se ti piace guarda anche Difficile a dirsi
Reperibilità scarsina
Voto


="br1"="br2"
="br3"="br4"
="br5"="br6"
="br7"

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo film