Jim Tonic

Autori della recensione: Marchiño

Questo accattivante prodotto si presenta in una semplice busta di nylon chiusa da un pezzo di cartoncino, sul quale campeggia il simpatico disegno di un piccolo calciatore nell’atto di tirare una sventola pazzesca al pallone.
Questo sotterfugio psico-sociologico vorrebbe servire a somministrare ai ragazzini amanti del calcio nient’altro che le ultra-classiche caramelle fruttuose-morbidose-zuccherose, il cui consumo rappresenta senz’altro la principale causa della formazione di dannosissime carie nella popolazione compresa nella fascia d’età 5-14.
Potete già immaginare le sgradevoli sensazioni ed i dannosi effetti che provoca l’assaggio di tale tipo di caramella: ipersalivazione, infiammazione istantanea del cavo orale dovuta alla massiccia dose di colorante, fastidio ai muscoli facciali, crisi da iperglicemia.
Nel nostro caso la degustazione è stata resa ancora più interessante (e pericolosa) dal fatto che tale busta di caramelle è rimasta chiusa per 10 giorni all’interno di una Panda che ha viaggiato e sostato per lo più sotto un sole cocente. Tale situazione ha conferito alle caramelle un odioso retrogusto stantio di nylon che aumenta a dismisura il potere venefico di questi dolcetti.
Ovviamente le caramelle si presentano sotto forme e colori diversi, ma una volta esaurita la microcarica di gusto assicurata da una misteriosa sostanza chimico-appetente vi rimarrà soltanto la sensazione di masticare un pezzo particolarmente morbido delle vostre ciabatte da mare!
Un grazie al nostro amico Le Patetique per aver acquistato questa schifezza!

Ingredienti
Zucchero, gomma arabica, coloranti vari

Effetti Immediati Arrossamento del cavo oro-faringeo, iperglicemia acuta
Danni a lungo termine Paralisi facciale, avvelenamento, carie
Rischio Dipendenza medio
Genere Dolce
Se ti piace mangia anche Un sacchetto della spesa spolverato con dello zucchero vanigliato
Voto

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo snack