Dulciora

Autori della recensione: Marchiño

Queste caramelle gommose griffate addirittura Disney sono la materializzazione del detto "tutto fumo e niente arrosto".
All'apertura del pacchetto le vostre narici saranno inondate da un'intensissima fragranza di sciroppo per la tosse per bambini mischiata all'odore che avrebbe un tavolo di plastica se ci si lasciasse sopra per tre giorni della frutta andata a male. Siccome anche l'occhio vuole la sua parte, noterete con gioia che le caramelle riproducono fedelmente i più amati personaggi dei fumetti di Topolino, riprodotti nei colori più sgargianti grazie all'azione degli immancabili coloranti potentissimi.
Ma proprio quando vi starete accapigliando per accaparrarvi un Topolino giallo od un Paperino verde, pregustando un'ondata di gusto artificiale, ecco la delusione: la caramella non sa assolutamente di niente!
Continuerete a masticarla sperando nel retrogusto, ma l'unica soddisfazione concessa alle vostre papille gustative sarà l'acidulo dei coloranti, che in men che non si dica si sciolgono attaccandosi al vostro palato lasciandovi la sgradevole sensazione di masticare il Didò.
Le caramelle Dulciora faranno sicuramente la felicità di tanti piccoli bambini durante la visione dei loro cartoni animati preferiti, ma non rappresentano certo il giusto accompagnamento gastrico che il cinefilo del Brutto si aspetta da un trash-snack!

Ingredienti
Gomma & coloranti

Effetti Immediati Minimi, leggera irritazione del palato
Danni a lungo termine È praticamente innocuo, ma mangiarne tante può renderne difficile la digestione
Rischio Dipendenza Nessuna
Genere Dolce
Se ti piace mangia anche Gomma da cancellare morbida imbevuta nello sciroppo
Voto

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo snack