Caramelle Coop frizzanti, gusto agrumi

Primo piano caramelle agrumi

Autori della recensione: Giulio, Marchiño

(Prodotto Coop, caramella ripiena frizzante, gusto agrumi)
Queste caramelle frizzanti rappresentano l’imitazione del marchio Coop delle gloriose caramelle “Seltz”, che si caratterizzavano per il “piacevole” sentore di effervescenza causato da una non specificata sostanza chimica raccolta in un esoscheletro di caramella.
L’imitazione purtroppo accentua ancor più i difetti in quanto il guscio si sfalda subito e rilascia immediatamente l’aspro contenuto che, stimolando le vostre ghiandole salivari, genera immediatamente una pappiccia acidula e leggermente frizzante, capace di farvi assumere l’espressione facciale tipica del limone mangiato a morsi.
Nel frattempo l’involucro vaga vuoto all’interno della cavità orale riempiendosi di saliva e prestandosi ad autistici gingillii con la lingua.
In definitiva il sapore della caramella è pressoché nullo e la differenza tra il gusto limone e quello arancia è solamente nel colore dell’involucro e nella maggiore acidità del gusto limone, che pertanto è da intendersi come riservato a soli appassionati.

Ingredienti
Zucchero, sciroppo di glucosio, carbonato acido di sodio, acido tartarico, acido citrico, aromi

Effetti Immediati Acidità di stomaco, ipersalivazione, emiparesi facciale
Danni a lungo termine Gastrite, diarrea e, sebbene non ci siano studi a riguardo, si temono ulcera e perforazione duodenale
Rischio Dipendenza Basso per quelle al limone, medio per quelle all’arancia
Genere Dolce
Se ti piace mangia anche Caramelle "Seltz"
Voto

Scrivi un commento o leggi cosa dicono di questo snack