Robert Ginty, il Paul McCartney con le guance molli della filmografia brutta

Robert Ginty in una foto che mostra il mollame delle sue guance

Autori: Il Frusta

Chi è questo fantomatico Robert Ginty? Ma il più improbabile sterminatore-dominatore-vendicatore-giustiziere della più patetica filmografia di azione inglese degli anni '80!
Robert infatti non ha niente a che vedere con gli stereotipi del nerboruto e feroce culturista gonfio (Stallone, Shwarzenegger, Dolph Lundgrend), oppure con il mito dell'eroe magro ma dotato di enorme potenza di fuoco e tremendi colpi di arti marziali (Chuck Norris, Steven Seagal) cui ci ha abituato la produzione hollywoodiana.
Mr. Ginty è un rispettabile e paffuto signore inglese che però all'occorrenza sa indossare i panni dello spietato e sadico fattore della vendetta personale.
Nella sua paradossale figura di mollaccione Ginty ha però collezionato una filmografia di azione da far impallidire i pupazzi gonfiabili del cinema statunitense, tra le sue opere annoveriamo infatti:

Prophet game
Taken alive
Lady Dragon
Lonely hearts
Harley Davidson & the Marlboro man
Cop target
Madhouse
Vietnam, Texas
Loverboy
Bounty hunter
Out on bail
Code name Vengance
Maniac killer
Programmed to kill
Three kinds of heat
Misson: kill
White fire
The alchemist
Retaliator
Warrior of the lost world
The exterminator 2
Gold raiders
The act
Scarab
The exterminator
Coming home
Bound for glory
The incident of October 20th
Baby makes three
Jig-saw puzzle
Afternoon playbreak "Papa"
Gibbsville
Metro-man
Griffin and Phoenix

A capolavori come The exterminator e Dominator si affiancano produzioni di sicuro impatto come Code name Vengance, Maniac killer, Programmed to kill, Misson: kill e Retaliator!
Lo staff di Filmbrutti ha anche visionato Warrior of the lost world, incomprensibilmente titolato nella versione italiana: I guerrieri dell'anno Omega! È stata una visione esaltante... merito di Robert Ginty!

="Ginty2"="Ginty3"
="Ginty4"="Ginty5"