Richard Harrison, l'eroe del trash-ninja

Harrison nel trash-action the eliminator usa un lanciagranate per demolire il nemico

Autori: Il Frusta

Continua la rassegna dei personaggi del trash action. Dopo i dovuti encomi a Chuck Norris e a Robert Ginty è la volta del fantastico Richard Harrison, il baffuto eroe del trash ninja.
Dovete sapere che questo culturista e modello è stato un attivissimo attore del cinema italiano degli anni settanta prima di percorrere la deriva ninja diventando il più celebre ninja baffuto.
Prepotente nelle scene di azione, inespressivo nella comunicazione facciale, Harrison è capace di trucissimi sguardi da assassino ed è stato quindi spesso utilizzato per ruoli di malvagio o coprotagonista.
La cosa incredibile è che nella sua avventura orientale dovette scontrarsi con l'opportunismo di produzioni fantomatiche e di registi senza scrupoli; senza prezzo questa sua dichiarazione: "Le storie erano difficili da comprendere. Mi davano delle scene da girare ma non conoscevo la storia completa. Nell'ultimo film che mi hanno fatto fare avevo diverse scene che poi si sono ritrovate in ben 9 film diversi. Quando ho tentato di impugnare questo fatto mi hanno denunciato e mi hanno fatto pagare diverse migliaia di dollari di tasse dato che era stato messo a bilancio che avevo ricevuto il mio salario dopo la deduzione delle imposte. Io non mi aspettavo che quei film fossero di qualità eccezionale ma non mi sarei mai aspettato che potessero essere orrendi. Ho detestato fare quei film e non ne girerò più con quella gente. Questa è una delle ragioni per le quali ho smesso di fare l'attore".
GRANDE RICHARD! Il perfido Godfrey Ho non solo lo ha ridicolizzato nei suoi obbrobriosi trash-ninja ma si è pure fregato i suoi soldi! Come suole dirsi in questi casi "becco e bastonato!"... il povero Richard è stato pure costretto a pagare le tasse su dei soldi che non ha mai intascato per i film in cui sono state inserite le sue scene ninja!
Ad ogni modo questo personaggio ci sta molto simpatico e gli dedichiamo volentieri queste poche righe per il divertimento che ci ha offerto quando ha lanciato il coltellino ninja addosso al granchio fuoriuscito dalla pentola della moglie (forse la più patetica delle scene di Ninja terminator).

="richardharrison1"="richardharrison2"
="richardharrison3"="richardharrison4"